Blog

Trasloco senza stress

Trasloco senza stress? Missione possibile

  |   Blog   |   No comment

Per i non amanti delle tradizionali tecniche new-age quali lo yoga, il massaggio dell’aura, la meditazione energetica e chi più ne ha ne metta, traslocare può rivelarsi un’esperienza alquanto stressante.

 

Com’è allora possibile traslocare senza sopperire a una crisi di nervi? La soluzione è semplice: seguite i consigli di chi di traslochi se ne intende e non ve ne pentirete!

 

  • Programmate con cura tutta l’operazione

Fare le cose di fretta richiede il doppio del tempo; la prima volta per farle male, la seconda per rifarle. Nel caso dei traslochi questo può provocare anche un consistente spreco di denaro che, di sicuro, non è mai piacevole. Insomma, vale l’antico detto che consiglia di non rimandare a domani quel che può essere fatto il giorno stesso; ritrovarsi all’ultimo istante con una mole enorme di lavoro da compiere è il primo passo verso il baratro. Pertanto, cominciate con largo anticipo, così da dilazionare il lavoro in tanti piccoli compiti quotidiani: poco alla volta, quasi senza accorgervene, avrete debellato dalla lista delle cose da fare le operazioni più noiose.

 

  • Sbarazzatevi delle cose inutili

Consiglio estremamente utile per quanto riguarda tutti gli oggetti (arredamento escluso) che popolano la casa. Procedendo di stanza in stanza, prima di imballare tutto ciò che desiderate portare con voi nella nuova abitazione, eliminate dal campo tutto quello di cui intendete sbarazzarvi. In questo modo non perderete inutile tempo a impacchettare e risistemare oggetti inutili. Un ulteriore piccolo consiglio: dividete in due categorie i prodotti della cernita, una categoria destinata alla discarica e una deputata al riutilizzo. Quest’ultima può essere devoluta alle innumerevoli realtà presenti in ogni città italiana, che potranno destinare oggetti ancora in buono stato a coloro che ne hanno bisogno.

 

  • Inscatolate con cura e metodicità

Dopo aver rimediato scatoloni in buono stato procedete alla noiosa operazione passando in rassegna una stanza alla volta e cercate di riporre gli scatoloni (sui quali è sempre meglio scrivere il contenuto) nella stanza d’appartenenza, evitando di stiparli in zone di passaggio. Distribuite poi gli oggetti più pesanti in differenti scatoloni, in modo tale da bilanciare i pesi, le vostre schiene ringrazieranno!

Questi due piccoli accorgimenti risulteranno particolarmente utili quando dovrete risistemare tutto ciò che avete portato nella nuova casa senza essere costretti a interminabili e faticose partite di caccia al tesoro.

 

I nostri consigli non bastano? Chiamateci subito al numero 06 77297. Line Express si occuperà di ogni aspetto del vostro trasloco, allontanando per sempre lo spettro dello stress.

 

Scopri i nostri servizi di trasloco casa Roma, trasloco nazionale e trasloco internazionale

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE