Blog

trasloco uffici imballaggio trasporto televisore

Trasloco uffici: imballaggio e trasporto del computer

  |   Blog   |   No comment

Che si tratti di un trasloco uffici o di casa, l’imballaggio e il trasporto di uno o più computer è un’operazione che richiede la massima accuratezza.

Che si tratti di un cambio di ufficio o di casa, imballare e trasportare uno o più computer è un’operazione che richiede la massima accuratezza e attenzione al fine di evitare danni irreparabili.

 

Se avete deciso di affidarvi a una ditta di trasloco uffici come Line Express che offre la possibilità di occuparsi personalmente dell’imballaggio di mobili e oggettistica, sappiate che è possibile richiedere scatoloni e altri materiali professionali atti all’imballaggio di oggetti delicati come ad esempio il pc.

 

Per imballare un computer fisso sono necessarie scatole di cartone di differenti dimensioni destinate all’inscatolamento delle varie periferiche del pc come: lo schermo, la tastiera, il mouse, la stampante ecc. È fortemente sconsigliato riporre tutti questi componenti in un unico grande scatolone, poiché sarebbe difficoltoso da spostare e mettereste a rischio l’incolumità del vostro computer. Dunque, è meglio imballare i componenti di grandi dimensioni da soli e mettere i componenti più piccoli insieme.

 

Oltre agli scatoloni, Line Express vi fornirà anche il materiale da imballaggio adatto ad assorbire tutti gli urti come, ad esempio, il polistirolo che dovrà essere inserito tra il componente da imballare e le pareti della scatola. Durante tutte queste operazioni si raccomanda di prestare la massima precisione e delicatezza.

 

In particolare fate attenzione al display e accertatevi che la superficie sia ben coperta e protetta da un panno morbido o un foglio di polistirolo. Anche le periferiche più grandi, come scanner e stampante, necessitano di singoli imballaggi all’interno dei quali dovrà essere posto del materiale anti-urto.

 

Una volta inscatolati e imballati i dispositivi, sigillate tutto con del nastro adesivo specifico per pacchi. Il computer è ora pronto per essere trasportato.

 

Nel caso in cui non vogliate provvedere da soli a questa delicata operazione o qualora foste titolari di un’azienda, rivolgetevi con fiducia a Line Express e scegliete la modalità di trasloco più adatta alle vostre esigenze.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE