Blog

Organizzare il trasloco della casa

Trasloco: alcune istruzioni per l’uso!

  |   Blog   |   2 Comments

Organizzare un trasloco non è cosa semplice, ma con un po’ di impegno e l’aiuto di personale esperto potrete pianificare il vostro trasloco senza troppe difficoltà.

Sicuramente, una delle cose più importati da fare prima di cominciare a impacchettare tutto, è disfarsi del superfluo così da risparmiare tempo, energie e… denaro.

 

Dopodiché, non dovrete fare altro che contattate una ditta specializzata in traslochi, come Line Express, che oltre a tutto il supporto di cui necessitate sarà in grado di fornirvi ogni tipo di materiale per l’imballaggio e l’inscatolamento di oggetti e vestiti. Ricordate che il peso degli scatoloni non deve superare i 20kg sia per questioni normative, sia per facilitare le operazioni di movimentazione dei vari colli. Fate sempre attenzione a imballare correttamente i materiali fragili al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto. In questo caso il consiglio è di non lasciare mai spazi vuoti all’interno degli scatoloni: riempiteli con carta, polistirolo, vecchi vestiti o materiali professionali adatti allo scopo.

 

Per effettuare l’imballaggio di tutti gli oggetti vi servirà sicuramente:

  • Nastro da pacchi in film plastico.
  • Film a bolle d’aria per la protezione dei materiali fragili.
  • Pennarello indelebile per scrivere sugli scatoloni il contenuto che c’è all’interno.

 

Per quanto riguarda i mobili una volta ripuliti internamente, assicuratevi di aver tolto tutti i feltrini che provvederete a ricollocare al momento del rimontaggio nella nuova abitazione.

 

Ma qual è il periodo migliore per organizzare un trasloco? Sicuramente quello estivo poiché gli operatori possono beneficiare di giornate più lunghe e clima più favorevole.

 

Per tutte le altre informazioni, rivolgetevi ai nostri professionisti del trasloco!

2 Comments
  • Come liberarsi degli oggetti vecchi | feb 9, 2016 at 9:42

    […] per traslocare? Quale momento migliore per sbarazzarsi dei vecchi oggetti? Il trasloco infatti è un’occasione imperdibile per dedicarsi a un accurato repulisti. Siete proprio sicuri […]

  • Come rinnovare un vecchio mobile | feb 26, 2016 at 9:48

    […] pensando di acquistare dei mobili nuovi in vista del trasloco? Perché invece non optare per dei mobili di seconda mano? Magari acquistati nei mercatini […]

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE