Blog

imballaggio specchio durante trasloco della casa

Imballare uno specchio durante il trasloco della casa

  |   Blog   |   2 Comments

Alcuni piccoli accorgimenti per l’imballaggio di uno specchio durante il trasloco della casa ed evitare che vada in frantumi durante il trasporto. A riguardo, scopri i nostri servizi di trasloco e trasporto

 

Se volete evitare che la sfortuna vi perseguiti per almeno 7 anni, seguite alcuni piccoli accorgimenti per preservare l’integrità dei vostri specchi durante il trasloco della casa.

 

Innanzitutto, è necessario suddividere gli specchi della casa in base alle dimensioni e, di conseguenza, imballarli in maniera differente. Basterà avvolgere quelli più piccoli in qualche strato di carta di giornale e sigillare le chiusure con del nastro adesivo. Per attutire i colpi che inevitabilmente subiranno durante il trasloco, potrebbe rivelarsi utile riporre i vari specchi negli scatoloni contenenti oggetti morbidi quali vestiti e lenzuola.

 

Se gli specchi da trasportare sono di grandi dimensioni, allora è necessario adottare un altro tipo di approccio. Procuratevi, presso un qualunque ferramenta, della plastica da imballaggio dotata di bolle d’aria e avvolgetela intorno allo specchio, poi fermate il tutto con del nastro adesivo. In alternativa Line Express potrà fornirvi tutto il materiale da imballaggio di cui necessitate per portare a termine l’operazione, come per esempio dei fogli di pluriball.

 

Successivamente, utilizzate della carta di giornale per creare un secondo strato isolante e sigillate ancora con del nastro adesivo. Per una maggiore sicurezza, riponete lo specchio in uno scatolone delle dimensioni adeguate, frapponendolo tra due strati di polistirolo o bambagia.

 

Ricordate, infine, che per essere davvero sicuri che i vostri specchi non si rompano, è fondamentale prestare sempre la massima accuratezza durante tutte le operazioni di imballaggio.

2 Comments
  • Ida Bruno | mag 26, 2016 at 10:46

    Salve, sono Ida Bruno. Dovrei imballare 8 specchi per trasportarli, delle seguenti dimensioni: 160 cm x 200 cm x 10 cm. Potrei avere un preventivo del materiale che occorre e un consiglio?
    Grazie e buona giornata.
    Ida Bruno

    • Redazione | giu 15, 2016 at 13:05

      salve per poter spedire gli specchi in totale sicurezza bisogna realizzare una cassa in legno per ogni specchio per sapere quanto spende abbiamo necessita di sapere da dove parte e dove deve arrivare se dobbiamo imballare noi gli specchi o se se ne occupa lei puo comunque contattarci telefonicamente al numero 0677297 e saremo lieti di darle assistenza

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE