Blog

trasloco economico imballaggio argenteria

Trasloco economico: l’imballaggio dell’argenteria

  |   Blog   |   No comment

Hai scelto trasloco economico di Line Express? Preparati all’imballaggio corretto dell’argenteria per evitare che si danneggi durante il trasporto

Siete prossimi al trasloco? Avete scelto Trasloco economico di Line Express? Tutti i mobili sono stati smontati e imballati ma vi restano ancora da impacchettare stoviglie e soprammobili in argento. Come fare per evitare che durante il trasporto si danneggino?

 

Cominciamo col dire che per la massima protezione degli oggetti è bene dividere tutti i pezzi in singoli involucri. Tra i materiali più economici e adatti allo scopo c’è, sicuramente, la carta velina che, per altro, è aiuta a rallentare il processo di ossidazione.

 

Se avete necessità di imballare posate in argento, prima di tutto stendete su un piano rigido un paio di grandi fogli di carta velina e, partendo dall’estremità inferiore, adagiatevi una stoviglia alla volta arrotolando su se stessa la carta fino ad arrivare all’estremità opposta. Piegate i due lembi in modo da confezionare un pacco e fissate tutto con del nastro adesivo. Per fare in modo che l’involucro sia abbastanza resistente, sovrapponete più fogli di carta velina.

 

Se non disponete di quest’ultima, sono perfette anche vecchie lenzuola o panni in cotone. Inoltre, tutti gli oggetti che necessitano di maggiore protezione come ad esempio ciotole, vassoi e vasellame possono essere avvolti, preventivamente, nella pellicola trasparente per dar loro maggiore protezione contro polvere, urti e ossidazione.

 

Una volta finita la fase di incartamento, disponete ordinatamente i vari pacchetti all’interno dei diversi scatoloni preventivamente riempiti con apposito materiale da imballaggio, come polistirolo o fogli di pluriball.

 

Una volta riempita adeguatamente la scatola, in modo che non vi sia alcuno spazio vuoto, sigillate il tutto con del nastro da pacchi. La vostra argenteria è pronta per essere trasportata!

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE