Blog

traslochi da casa imballaggio bicchieri

Traslochi da casa? Imballa bicchieri per evitare danni

  |   Blog   |   No comment

Traslochi da casa? Preparati all’imballaggio corretti dei bicchieri per evitare che si danneggino durante il trasporto

Traslochi da casa vecchia? Il trasloco rappresenta sicuramente un momento di stress per tutti coloro che lo affrontano; parte di esso è causato dalla fase organizzativa che prevede, necessariamente, l’imballaggio di ogni singolo oggetto, anche quelli più fragili. Tra questi ci sono sicuramente i bicchieri. Onde evitare che subiscano danni irreparabili, è bene munirsi di materiale professionale per un imballaggio sicuro, quindi avrete bisogno di:

  • carta di giornale/stoffa/carta igienica/tovaglioli
  • nastro per imballaggio
  • fogli di pluriball
  • scatoloni di cartone
  • pennarello nero

 

Per imballare i bicchieri potete utilizzare qualsiasi tipo di carta utile a prevenire danni causati da urti o cadute accidentali. Dunque, dopo aver avvolto ogni bicchiere in fogli di carta abbastanza grandi (un quotidiano risponde perfettamente allo scopo), posateli l’uno sull’altro all’interno di uno scatolone.

 

Se non avete a disposizione della carta anche ritagli di stoffa andranno benissimo. Quindi, avvolgete la superficie esterna dei bicchieri in un telo di tessuto.  In alternativa potete utilizzare della carta igienica o dei tovaglioli di carta da cucina. Meglio abbondare con la carta poiché ha la capacità di assorbire le vibrazioni ed evitare crepe e rotture.

 

Per garantire maggiore sicurezza ai vostri bicchieri, consigliamo di utilizzare anche dei fogli pluriball che potrete facilmente richiedere alla nostra ditta di traslochi, consultate subito la sezione dedicata all’imballaggio. Con questo materiale potrete imballare, singolarmente, bicchieri, piatti e tutto quello che è fragile.

 

Una volta finita la fase di imballaggio bisogna riempire le scatole che andranno, successivamente, sigillate con il nastro da imballaggio. Una volta chiusa la scatola, ricordate sempre di scrivere su di essa cosa contiene e anche la parola “fragile”, utilizzando un pennarello nero.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE