Blog

servizio trasloco economico imballare armadio

Servizio Trasloco economico: imballa l’armadio

  |   Blog   |   No comment

Servizio trasloco economico di Line Express: per un imballaggio dell’armadio sicuro e resistente smonta tutti i pezzi e catalogali

Se avete scelto il nostro servizio Trasloco Economico casa significa che dovrete provvedere da soli allo smontaggio e all’imballaggio di tutti i mobili. In questo caso, qualche dritta non potrà che farvi comodo. Per esempio, sapete come imballare correttamente l’armadio?

 

Prima di iniziare a smontare l’armadio svuotatelo da tutti i vestiti, facendo una cernita di quelli che utilizzate e di quelli che volete dare via e, infine, pulitelo a fondo.

 

Per un imballaggio sicuro e resistente e per trovare più facilmente i pezzi smontati una volta sistemati nella casa nuova, procedete alla catalogazione di tutti i componenti.

 

Smontate l’armadio partendo dalle ante e ricordatevi di numerarle, specificando anche se si tratta di quelle di destra o sinistra. Dopo aver tolto le ante, seguite lo stesso criterio di numerazione per i pannelli laterali, la base inferiore, quella posta in alto e, in ultimo, il fondello che, generalmente, è fissato con viti a legno. Ora che l’armadio è smontato, potete procedere all’imballaggio con materiali appositi che Line Express provvederà a fornirvi qualora ne abbiate bisogno.

 

Per questa operazione è bene cominciare dalle ante che, per comodità, conviene imballare nello stesso modo in cui andranno rimontate, dunque a due a due partendo da sinistra. Per evitare graffi o danneggiamenti frapponete sempre tra le facce un foglio di cartone o di pluriball.

 

Le fiancate laterali sono molto più spesse delle ante e dunque conviene imballarle singolarmente, operazione non necessaria per i fondelli di compensato poiché sono leggeri e sovrapponibili tra di loro.

 

Gli ultimi pezzi da imballare sono le basi dell’armadio: i piedi vanno smontati, avvolti nella carta di giornale e posizionati nella cassettiera che, avendo dimensioni di circa 120 centimetri di larghezza, 40 di altezza e 30 di profondità, potrà essere facilmente riposta in una scatola di cartone. Durante le operazioni d’imballaggio è bene smontare anche i pomelli e tutto ciò che sporge così da evitare schiacciamenti o deformazioni.

 

Ora non vi resta che aspettare l’arrivo del nostro furgone!

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE