Blog

trasloco economico imballaggio trasporto oggetti pesanti

Trasloco economico? Prepara oggetti pesanti per trasporto

  |   Blog   |   No comment

Trasloco economico. Nell’attesa che i professionisti di Line Express arrivino a casa vostra, prepara l’imballaggiodegli oggetti pesanti per il trasporto?

 

Se avete deciso di provvedere da soli all’imballaggio di tutti i mobili e oggetti della vostra casa, scegliendo la nostra modalità di Trasloco ECO oppure, per qualunque ragione, necessitate di spostare oggetti particolarmente pesanti, non trascurate mai il fattore sicurezza. Le conseguenze di un sollevamento scorretto possono essere anche abbastanza gravi, per cui è sempre bene attenersi a precise regole di comportamento onde evitare stiramenti muscolari e altri danni alla schiena.

 

Prima di tutto studiate l’oggetto in questione e cercate di capire quale potrebbe essere il modo migliore per spostarlo senza sforzarsi troppo. In generale le opzioni per spostare oggetti pesanti sono due, potete infatti decidere di sollevarli oppure di trascinarli.

 

Sicuramente, quest’ultima opzione vi consentirà un minore sforzo, ma per metterla in pratica dovrete procurarvi coperte o vecchi indumenti da collocare sotto l’oggetto in modo da non rigare il pavimento. Se invece l’oggetto da spostare necessita di essere sollevato, come per esempio lavastoviglie, lavatrice o un armadietto, appoggiatelo contro il vostro corpo e spostatelo da un lato all’altro mentre camminate, prestando molta attenzione. Nel caso dobbiate trasportare un divano, un tavolo o altri oggetti dotati di staffe, è sempre consigliabile capovolgerli su un fianco e chiedere aiuto a una seconda persona.

 

Per sollevare pacchi pesanti procedete in questo modo:

  • posizionatevi davanti alla scatola;
  • divaricate i piedi in modo che la larghezza coincida con quella delle spalle;
  • piegatevi sulle ginocchia con la schiena dritta e guardate avanti;
  • afferrate il pacco e alzatevi lentamente facendo leva sui talloni, tenendo sempre la schiena dritta e la testa leggermente inclinata all’indietro.

 

Trasportato l’oggetto, appoggiatelo nella nuova collocazione ripetendo le operazioni e piegando le ginocchia tenendo la schiena dritta. L’importante è fare tutto con calma e senza scatti.

Penseremo noi al resto con la nostra formula di trasloco economico

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE