Blog

appendere mensole e quadri dopo trasloco in una casa

Dopo il trasloco in una casa nuova: appendi mensole e quadri

  |   Blog   |   No comment

Non sapete come fare ad appendere mensole e quadri alle pareti dopo il trasloco in una casa nuova? Calcolate prima il loro peso e dove vorreste disporli.

 

Appena entrati nella nuova casa non lasciatevi impressionare dalle pareti bianche e spoglie, anzi, sentitevi liberi di sbizzarrirvi e riuscirete a creare ambienti e angoli accoglienti. Dopo aver ritinteggiato e decorato i muri, potreste pensare a come disporre e appendere le mensole e i quadri alle pareti.

 

Per gli oggetti più leggeri come quadri e piccoli appendiabiti vi basterà utilizzare un martello e dei chiodi. Prima di operare con il fissaggio del chiodo al muro, procuratevi anche una pinza piana e un pettine, vi saranno utili per estrarre e tenere fermo il chiodo evitando di farvi male.

 

La regola generale per fissare un chiodo è quella di inclinarlo obliquamente rispetto alla parete in base al peso e alla dimensione dell’oggetto da appendere, in modo che sia resistente e affidabile. Una volta segnato il punto in cui vorrete inserire il chiodo, date dei piccoli colpi con il martello e, se non volete rovinare il muro, usate un piccolo pezzo di scotch e staccatelo una volta finito.

 

Per fissare mobili e mensole più pesanti, invece, è doveroso l’utilizzo del trapano a patto che sappiate maneggiarlo con la dovuta cautela. Se non sapete da che parte cominciare, chiedete aiuto a un amico o a un familiare più esperto di voi. Per forare una parete con trapano e chiodi a pressione (detti anche fisher) tenete l’attrezzo obliquo e con la dovuta forza fate pressione verso l’interno del muro. Ogni oggetto ha bisogno della giusta dimensione del fisher e, di conseguenza, anche la punta del trapano deve essere della misura adeguata.

 

Ricordatevi che prima di iniziare a fare qualsiasi lavoro fai da te, è importante conoscere il sistema di cavi elettrici e tubature della vostra abitazione, in modo da non danneggiarle praticando fori indesiderati.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE