Blog

traslochi in una casa piccola soluzioni salvaspazio

Traslochi in una casa piccola? Alcune soluzioni salvaspazio

  |   Blog   |   No comment

Traslochi in una casa piccola? Il tuo nuovo appartamento è piccolo e non sai come arredarlo? Usa la creatività e sfrutta l’altezza delle pareti.

Se vi state trasferendo in un piccolo appartamento dovrete sicuramente fare i conti con lo spazio a disposizione per quanto riguarda mobili e soprammobili. Sfruttare ogni angolo e parete con efficienza è un’impresa possibile, soprattutto se si è dotati di creatività.

 

Quando si sceglie di andare a vivere nelle grandi città, la maggior parte delle volte ci si trova davanti a una tipologia di casa “ristretta” e dunque bisogna cercare alternative pratiche per arredarla. In questi casi, risulta importante creare uno stile personale scegliendo l’arredamento più adatto in modo da non appesantire troppo gli ambienti.

 

Gli spazi della casa sembrano sempre limitati anche quando si vive in un ambiente ampio e, quando si cerca di organizzare gli oggetti, spesso si crea più disordine che altro. Un’idea funzionale e originale, quando si dispone di poco spazio o si vive in un monolocale, è quella di sfruttare l’altezza delle pareti. Creare vani segreti, ad esempio nei gradini delle scale, e costruire soppalchi ottimizzando ogni angolo dell’abitazione vi aiuterà a risolvere il problema.

 

Le strategie d’arredo salvaspazio e i mobili multifunzionali permettono di sfruttare al massimo gli ambienti domestici, ecco quindi alcuni spunti per la vostra casa:

  • in cucina utilizzate contenitori magnetici per le spezie e attaccali al frigorifero, saranno sempre a portata di mano;
  • in bagno appendete accappatoi, salviette e piccoli cestini al muro, al loro interno potrete riporre tutti i prodotti cosmetici che utilizzate ogni giorno;
  • per camera da letto scegliete un letto contenitore, potrete inserire coperte e cambi di lenzuola usufruendo dello spazio sottostante;
  • sostituite le porte a battenti con delle porte scorrevoli a scomparsa, otterrete più spazio libero nella stanza!

 

Ottimizzare le stanze dell’appartamento è semplice: cercate di preferire le mensole ai mobili ingombranti, specchi contenitori, mobiletti stretti a colonna e soluzioni a scomparsa per creare uno stile armonioso e dinamico adatto per i piccoli spazi.

 

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE