Blog

intallare rubinetto nuovo dopo trasloco a casa nuova

Installare un rubinetto nuovo dopo il trasloco a casa nuova

  |   Blog   |   No comment

Appena terminato il trasloco a casa nuova? Può essere necessario sigillare la cabina doccia o porre rimedio a una piccola perdita del rubinetto. Ecco come fare

 

Quando si fa il trasloco a casa nuova, è possibile che debbano essere eseguiti alcuni, piccoli lavoretti. Ad esempio può essere necessario sigillare la cabina doccia o porre rimedio a una piccola perdita del lavandino.

 

Se invece aveste bisogno di installare un rubinetto, magari per sostituire quello vecchio, vi basterà seguire i nostri consigli. Con un po’ di manualità e gli attrezzi giusti riuscirete a installare da soli il vostro rubinetto nuovo.

 

Come prima cosa recatevi presso un negozio di ferramenta e acquistate:

 

  • rubinetto
  • chiave inglese
  • stoppa

Come procedere

 

Chiudete la valvola generale dell’acqua prima di cominciare ogni operazione.  A questo punto rimuovete il vecchio rubinetto svitandolo con la chiave inglese.  Prendete il nuovo rubinetto e avvolgete la stoppa attorno alla filettatura, ne bastano alcuni fili, l’importante è che siano ben compatti e aderenti alla filettatura.

 

Non usate né poca, né troppa stoppa, in questo modo sarete sicuri di evitare eventuali perdite d’acqua. Con molta cautela, potete cominciare ad avvitare il nuovo rubinetto aiutandovi prima con le mani e poi con la chiave inglese. Non esercitate troppa forza onde evitare che la filettatura si rovini. A questo punto potete riaprire l’acqua e testare il nuovo rubinetto.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE