Blog

Come smontare divano letto

Trasloco economico? Prepara per il trasporto il divano letto

  |   Blog   |   No comment

Preparare un divano letto per il trasloco non è poi così difficile, se avete scelto la nostra modalità Trasloco economico, non resta che rimboccarsi le maniche ed eseguire con calma tutte le operazioni necessarie.

 

Smontare e trasportare un divano letto non è poi così difficile, se avete scelto la nostra modalità Trasloco ECO, non resta che rimboccarsi le maniche ed eseguire con calma tutte le operazioni necessarie. Vi basterà un cacciavite o svitatore elettrico e un po’ di pazienza.

 

Prima di cominciare a smontare il vostro divano letto, non dimenticate di segnare su un foglio l’esatta posizione di viti, bulloni e di tutti gli altri componenti così in fase di montaggio non avrete grossi problemi a ricollocare tutto.

 

  1. Togliete dal divano i cuscini e il materasso
  2. Aprite completamente il divano letto
  3. Svitate viti e bulloni
  4. Riponete viti e bulloni in un’apposita scatolina e se possibile fotografate i diversi passaggi per agevolarvi in fase di rimontaggio
  5. Se il vostro modello lo prevede, dovrete smontare anche i bracci del divano
  6. Se ci sono delle cinghie, ricordatevi di scioglierle senza danneggiarle

 

A questo punto legate il telaio con lacci e corde resistenti. Se non foste dotati di un carrello per spostare i mobili, stendete il divano letto smontato su un cartone di grandi dimensioni che avrete precedentemente posizionato sul pavimento.

 

Fissate il tutto con delle corde per ottenere un imballaggio compatto. Il cartone vi servirà per facilitare le operazioni di trasporto e per spostare più facilmente il divano letto da una stanza all’altra. In questo modo il divano potrà essere trasportato anche giù per le scale poiché il cartone faciliterà la discesa, naturalmente per queste operazioni fatevi aiutare da un seconda persona o dal personale specializzato di Line Express.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE