Blog

Come preparare scatoloni trasloco

Come preparare gli scatoloni per il trasloco

  |   Blog   |   No comment

State traslocando e la vostra casa è un campo minato. Per carità, nessun materiale esplosivo ma non riuscite più a camminare senza dover schivare scatole e scatoloni. Aprire una porta può rivelarsi un’operazione estremamente complicata che il più delle volte vi costringe ad atti di contorsionismo inauditi e il corridoio pare più un percorso ad ostacoli che una via di passaggio.

 

Forse questa ginnastica forzata vi aiuterà a mantenere la linea, ma di certo non contribuirà a creare un clima disteso e rilassato. Tuttavia, per quanto trasferirsi da una casa all’altra rimanga comunque un’operazione particolarmente impegnativa, è possibile mettere in atto alcune strategie che non vi provochino i nervi a fior di pelle.

 

Per quanto riguarda l’inscatolamento e l’imballaggio di tutto ciò che avete accumulato nel corso degli anni, ecco alcuni consigli pratici per gestire al meglio il noioso procedimento.

 

  • Munitevi di scatoloni di differenti dimensioni

È molto importate avere tanti scatoloni di dimensioni differenti in modo tale da evitare inutili sprechi di spazio. Inoltre, questo servirà ad attutire i colpi che gli scatoloni inevitabilmente subiscono durante il trasloco, in particolare se piccoli oggetti fragili sono riposti in grandi contenitori.

 

  • Dividete il materiale da riporre in base alla stanza di destinazione

Soprattutto nella fase di riposizionamento degli oggetti nella nuova casa, questo piccolo accorgimento vi aiuterà a ottimizzare il lavoro da svolgere e risparmiare tempo prezioso.

 

  • Scrivete sullo scatolone il contenuto e la stanza a cui è destinato

Un banale pennarello può rivelarsi un fedele alleato. Su uno dei lati dello scatolone scrivete gli oggetti che vi riporrete e la stanza a cui sono destinati, eviterete così di giocare alla caccia al tesoro.

 

Bene, adesso che conoscete tutti i trucchi per un imballaggio e un inscatolamento perfetti, non vi resta che procurarvi l’occorrente necessario. Line Express è in grado di fornirvi materiali professionali per l’imballaggio che preserveranno oggetti e mobilio da danneggiamenti e altri rischi. Dalle scatole al pluriball, dai box appendiabiti al nastro adesivo, vi forniremo tutto l’occorrente per inscatolamenti perfetti!

 

Scopri i nostri servizi di trasloco casa Roma, trasloco nazionale e trasloco internazionale

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE