Il servizio Spedizioni Nazionali prevede il ritiro e la consegna (door to door) su tutto il territorio nazionale in 24 ore (isole, Calabria e località di montagna in 48 ore).
Vi offriamo varie tipologie di consegna:

  • Servizio STANDARD con consegna entro le ore 18:00 del giorno lavorativo successivo a quello di partenza;
  • Servizio EXPRESS con consegna entro le ore  09.00 , 10.00 , 10.30 , 12.00 del giorno lavorativo successivo a quello di partenza; 
  • Servizio AIRE  con consegna entro le ore 18 del giorno lavorativo successivo a quello di partenza in Sicilia, Sardegna, Calabria e isole minori;
  • Servizio PLUS con consegna entro le prime ore della giornata  ( ore 08.00 );
  • Servizio ad orario con consegna programmata  ad orario ( su appuntamento);
  • Servizio saturday con consegna entro le ore 18:00 di sabato;

Prenotazione delle consegne nazionali con partenza da Roma:

  • Prenotazione al nostro call center  - Possibilità di prenotare il ritiro delle Vostre spedizioni nazionali chiamando il nostro call-center al numero verde 800.685.042. dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20.00, sabato* dalle ore 08:30 alle ore 13:00
  • Consegna presso il nostro desk  Recandosi presso il nostro ufficio  in Via Labicana 60 dalle ore 08:30 alle ore 19.00, sabato* dalle ore 08:30 alle ore 13:00
  • Prenotazioni online tramite il nostro sito internet con la possibilità di pagamento con carta di credito

N.B. Tutte le spedizioni ritirate di sabato , avranno come data di partenza quella del giorno lavorativo successivo.

Per il ritiro in qualunque luogo sul territorio nazionale e consegna a Roma, potrete contattare il nostro call center. In base alla località Vi consiglieremo le modalità piu veloci e convenienti per il ritiro del materiale e la successiva consegna presso il vostro domicilio.

Per le prenotazioni oltre gli orari sopra indicati, contattando il nostro call center Vi verrà proposta una tariffa speciale che verrà calcolata al momento della chiamata.

Spedizioni nazionali calcolo volumetrico peso

Il peso volumetrrico si ottiene moltiplicando i 3 lati (larghezza, altezza, profondità) e dividendo il prodotto per 3333 (coefficiente nazionale).

Es. larghezza = 40, altezza = 30, profondità = 30, peso reale = 5 kg

Seguendo la formula: (40x30x30)/3333 = 10,80 kg (peso volumetrico) – in questo caso il costo della spedizione verrà calcolato in base la peso volumetrico.

In caso in cui si vuole spedire più colli è sufficente sommare il maggior peso (tra reale e volumetrico) di ogni singolo collo.

Inoltre in base alle  legge 626 ogni singolo collo non potrà superare  30 kg di peso reale.

Per calcolare i tempi e i costi Vi invitiamo a visitare la sezione “calcola costi “