Blog

Prima del trasloco in casa nuova riverniciare le persiane

Prima del trasloco in casa nuova riverniciare le persiane in legno danneggiate

  |   Blog   |   No comment

Prima del trasloco in casa nuova le persiane in legno del vostro nuovo appartamento hanno bisogno di essere riverniciate. Ecco come!

 

Gli infissi in legno ormai non hanno più segreti per voi! Sapete già come procedere per riverniciarli e conferire loro un aspetto del tutto nuovo. Dunque, è arrivato il momento di dedicarvi anche alle persiane, prima del trascorso in casa nuova. Le persiane in legno sono molto caratteristiche e ancora largamente utilizzate. Vista la natura deperibile del materiale (il legno), necessitano di manutenzione per tornare a splendere. Se la vostra nuova casa è dotata di persiane in legno ridotte in pessimo stato, è il momento di rimboccarsi le maniche!

 

Per prima cosa smontate tutte le persiane e magari, con una matita, segnate a quale finestra appartengono così rimontarle sarà più semplice. Scegliete un luogo ben aerato per procedere con le operazioni e ponete la prima persiana in posizione orizzontale, magari appoggiandola su due cavalletti di legno.

 

A questo punto lavatela bene con acqua e sapone e risciacquate. Una volta asciutta, raschiate la vecchia vernice, per farlo utilizzate un raschietto metallico e della carta vetrata. Una volta effettuata questa operazione, pulite il tutto con un panno asciutto e cominciate a stendere sulla superficie uno smalto per esterno.

 

Ora potete procedere con la verniciatura vera e propria. Potrete scegliere tra vernice acrilica o pittura a olio, l’utilizzo di quest’ultima è consigliabile nel caso in cui le persiane fossero già state verniciate con pittura a olio in precedenza. Ripetete le operazioni per tutte le persiane che provvederete a rimontare solo quando saranno ben asciutte. Le finestre, prima del trasloco in casa nuova, così avranno un aspetto del tutto rinnovato e molto più bello.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE