Blog

Come pulire casa dopo trasloco

Pulire casa dopo trasloco: come si procede?

  |   Blog   |   No comment

Dopo trasloco, pulire il nuovo appartamento spesso è considerata una vera e propria seccatura, ma con un po’ di buona volontà riuscirete a tirare tutto a lucido

 

Pulire casa dopo trasloco spesso è considerata una vera e propria seccatura, ma con un po’ di buona volontà e spirito di organizzazione, riuscirete a tirare a lucido il vostro appartamento senza troppe difficoltà.

 

Soprattutto nel caso in cui foste in affitto, è necessario che la casa venga lasciata in buone condizioni, così come vi era stata consegnata.

 

La prima operazione da fare è togliere tutti i chiodi e le viti dalle pareti rimuovendo, se possibile, i segni con un con un po’ di stucco o una spugnetta/gomma magica.

 

Cucina

 

Riempite il lavandino con acqua calda e detersivo e cominciate a pulire frigo e freezer (precedentemente sbrinati). Passate poi al forno e al piano cottura utilizzando uno sgrassatore e procedete con la pulizia di armadietti e cassetti sia all’interno che all’esterno. Non dimenticate poi i lampadari e gli altri eventuali elettrodomestici (lavastoviglie, forno a microonde ecc.). Pulite, infine, il lavello e il pavimento avendo cura di non tralasciare gli spazi “morti”.

 

Bagno

Lavate a fondo tutti i sanitari con appositi detersivi, passate poi al lampadario, agli specchi e ai mobiletti (se ce ne fossero) avvalendovi di un prodotto per il legno. A questo punto occupatevi di pulire il pavimento.

 

Camere e terrazzo

Adesso potete procedere con la pulizia delle varie camere e dell’eventuale mobilio. Lavate tutto con appositi detersivi e, successivamente, passate alle parti esterne della casa come balconi o terrazzi.

 

Infine, qualora vi fossero oggetti rotti come ad esempio le tapparelle, sarà vostra premura occuparvi di ripararli in modo che siano in perfette condizioni. Una volta portate a termine queste operazioni, ricordatevi di scattare alcune foto per documentare lo stato della casa.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE