Blog

traslochi a roma organizza raccolta differenziata

Traslochi a Roma? Come organizzare la raccolta differenziata

  |   Blog   |   No comment

Forse alcuni di voi storceranno il naso sentendo parlare di immondizia e raccolta differenziata, un argomento sicuramente noioso ma che merita comunque particolare attenzione. La raccolta differenziata, come saprete, consiste nella suddivisione dei vari materiali durante il processo di smaltimento dei rifiuti ed è fondamentale la collaborazione ognuno di noi per far sì che tutto funzioni alla perfezione.

 

Non sempre è facile capire se un determinato prodotto rientri nella categoria da riciclare, tant’è che oggi, per facilitare la raccolta, la maggior parte dei prodotti riporta sull’etichetta le indicazioni di smaltimento. Certo, trovare la collocazione più adatta per i bidoni della raccolta differenziata, non è cosa da poco, soprattutto se avete appena traslocato e non sapete ancora come saranno organizzati gli spazi nella nuova casa.

 

Una delle diverse soluzioni consiste nel  disporre quattro bidoni (per carta, vetro, plastica e rifiuti organici) in garage, oppure in terrazzo, in un cassetto scorrevole della cucina o, se lo avete, in uno sgabuzzino. Ricordate che i bidoni dovrebbero essere leggeri, facilmente lavabili e preferibilmente di colori diversi in modo che sia più facile distinguerli.

 

Per appendere i sacchetti dove riporrete pile, medicinali e rifiuti urbani pericolosi, che vanno necessariamente portati nei centri di raccolta appositi per il corretto smaltimento, potreste utilizzare dei semplici ganci da applicare nel ripostiglio, nel mobiletto del terrazzo o comunque in un posto poco visibile.  Infine, per dare una mano all’ambiente e al portafogli, potreste pensare di utilizzare i rifiuti organici come compost, in questo modo ne ricaverete un ottimo fertilizzante per le vostre piante e risparmierete sui prodotti dedicati alla cura delle piante.

 

Scopri i nostri servizi di traslochi a Roma, trasloco nazionale e trasloco internazionale

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE