Blog

traslochi imballaggio materiale fragile

Traslochi: attenti all’Imballaggio di materiale fragile

  |   Blog   |   1 Comment

Se traslochi devi procedere all’imballaggio anche di materiali fragili che vanno posti all’interno degli scatoloni con molta attenzione e cura.

Oltre ai mobili, se traslochi, dev’essere imballata anche tutta l’oggettistica della casa, compresi i materiali fragili che vanno sistemati con cura e attenzione in una scatola ben protetta in modo da evitare danni durante il trasporto.

 

Per evitare che durante il trasporto vetri, ceramiche ed altri oggetti delicati vadano in frantumi, è bene fornirsi di materiali professionali per l’imballaggio. Se l’oggetto da impacchettare è fragilissimo la scelta migliore è quella di avvolgerlo con dell’ovatta o della gommapiuma e, successivamente, aggiungere uno strato di pluriball. Per una maggiore sicurezza inserite all’interno dello scatolone dei  fogli di carta appallottolati, brandelli di asciugamani e spugne utili per attutire gli eventuali colpi durante il viaggio.

 

Altri elementi utili per un imballaggio sicuro sono i pannelli di polistirolo (ma vanno bene anche i trucioli di polistirolo) e i “salsicciotti” trasparenti pieni d’aria (molto utili per pacchi di ridotte dimensioni). Se non avete in casa nulla di tutto ciò, non disperate! Line Express dispone di tutto il materiale di cui avete bisogno per imballare i vostri oggetti più fragili.

 

Infine, se l’oggetto da trasportare è delicato e particolarmente voluminoso, il consiglio è di avvolgerlo in vecchie coperte (o tappeti) possibilmente imbottite e legare il tutto con spago resistente. Così facendo l’oggetto potrà essere spostato in tutta sicurezza.

1Comment
  • Trasloco: come imballare correttamente i bicchieri | ott 8, 2015 at 13:01

    […] Per garantire maggiore sicurezza ai vostri bicchieri, consigliamo di utilizzare anche dei fogli pluriball che potrete facilmente richiedere alla nostra ditta di traslochi, consultate subito la sezione dedicata all’imballaggio. Con questo materiale potrete imballare, singolarmente, bicchieri, piatti e tutto quello che è fragile. […]

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE