Blog

traslochi casa trasferirsi con animali

Traslochi casa? Come trasferirsi con gli animali

  |   Blog   |   No comment

Per i nostri piccoli amici il giorno in cui traslochi può rivelarsi molto stressante. Ecco come organizzare i traslochi casa quando si hanno animali in casa.

 

Dopo aver organizzato e pianificato con attenzione il trasferimento e il trasporto del nostro amico a 4 zampe arriva, inesorabile, il giorno del trasloco.

 

Prima di tutto è bene assicurarsi che l’animale sia in grado di sostenere un viaggio perché spesso durante il tragitto e specialmente a seconda del mezzo utilizzato, potrebbero subentrare variazioni climatiche poco salutari per il nostro piccolo amico.

 

Inoltre, nel caso in cui gatti o cani viaggino nel trasportino, sarà bene munirsi di un lenzuolino o di salviette assorbenti con cui foderare la gabbietta per prevenire spiacevoli inconvenienti che potrebbero arrecare disagi sia a voi che all’animale.

 

Ad ogni modo, il giorno dei traslochi casa è necessario che tutto si svolga con la tranquillità più assoluta. Cercate di trasmettere ai vostri amici a 4 zampe serenità e calma, attenendovi alla normale routine quotidiana il più a lungo possibile.

 

Una volta giunti nella nuova dimora, accertatevi che all’interno non vi sia nulla di pericoloso per l’animale, solo successivamente lo si potrà lasciare libero di esplorare il nuovo ambiente in modo che si abitui e si senta a suo agio.

 

Per favorire l’adattamento dell’animale alla nuova casa, è fondamentale dedicargli maggiori attenzioni e cure: coccolatelo, fatelo giocare e affrontate con serenità il cambiamento in compagnia del vostro piccolo amico.

 

Infine, non dimenticate di modificare tutti i dati relativi all’indirizzo e al numero di telefono, presenti nelle targhette identificative e nel microchip.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE