Blog

traslochi da casa Consigli affitto appartemento

Traslochi da casa? 7 consigli per affittare nuovo appartamento

  |   Blog   |   No comment

Traslochi da casa? Hai deciso di prendere in affitto un nuovo appartamento? Qualche consiglio pratico non potrà che esservi d’aiuto!

Traslochi da casa? Avete deciso di cambiare casa e prendere in affitto un nuovo appartamento? Qualche consiglio pratico non potrà che esservi d’aiuto, sia durante la ricerca che una volta trovata la nuova dimora.

 

  1. Idee chiare: prima di rivolgervi a un’agenzia (o a un privato), chiaritevi bene le idee in modo da conoscere già il tetto massimo di spesa che volete affrontare e le caratteristiche che il nuovo appartamento dovrà avere.
  2. Chiedete informazioni dettagliate: appena individuata la casa che può fare al caso vostro, preparate una lista di domande da porre al proprietario o all’agenzia, così da ricevere informazioni precise sull’appartamento e sulle spese previste.
  3. Visitate attentamente la nuova casa: chiedete all’agente o al proprietario di farvi visionare accuratamente l’appartamento, l’eventuale box auto, la cantina o il cortile. Se aveste dubbi, esponeteli sempre e non abbiate timore di chiedere informazioni più dettagliate.
  4. Scrittura privata: qualora abbiate stretto un qualunque tipo di accordo verbale con il proprietario (che magati vi ha promesso di sostituire un elettrodomestico), ricordate sempre di mettere tutto per iscritto onde evitare malintesi o disguidi.
  5. Occhio al contratto: leggete sempre attentamente il contratto d’affitto in ogni sua parte… Non si sa mai!
  6. Chiedete i tutti i recapiti: una volta firmato il contratto fatevi dare tutti i recapiti del proprietario dell’appartamento (mail, telefono, indirizzo ecc.) così che possiate sempre rintracciarlo per ogni evenienza.
  7. Affidatevi a una ditta di traslochi qualificata: una volta trovato il nuovo appartamento e firmato il contratto, non resta che organizzare il trasloco. Affidatevi sempre a una ditta qualificata che si occuperà di fornirvi tutta l’assistenza necessaria. Contattateci subito per un preventivo gratuito.
No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE