Blog

traslochi di casa a roma

Traslochi di casa a Roma? Arreda con mobili usati

  |   Blog   |   No comment

Traslochi di casa a Roma? Per arredare casa serve spendere una fortuna? I mercatini delle pulci della Capitale sono perfetti per arredare con mobili usati

 

Traslochi di casa a Roma? Quando si trasloca in una nuova casa si può aver voglia di rinnovare un po’ l’arredamento anche se il budget a disposizione non è poi così elevato. Ma chi l’ha detto che sia necessario spendere una fortuna? Se avete scartato l’idea di fare acquisti nei mobilifici a basso costo, forse è giunto il momento di fare un giro nei mercatini delle pulci.

 

Se è vero che acquistare mobili nelle grandi catene internazionali ci permette di risparmiare sui costi dell’arredamento, d’altro canto si rischia di portare a casa un oggetto prodotto in serie che, molto probabilmente, ritroveremo anche nell’appartamento dei nostri vicini. Non sarebbe bello acquistare qualcosa di unico e allo stesso tempo economico? Ecco perché vi consigliamo di fare un giro nei negozietti dell’usato.

Un tempo considerata una pratica per le classi meno abbienti, oggi è consuetudine acquistare mobili di seconda mano, magari rimettendoli a nuovo per trasformarli in oggetti ricercati e di pregio che sicuramente daranno un tocco originale al vostro appartamento.

 

Come prima cosa è bene dare un’occhiata in soffitta o in cantina dove spesso si nascondono vecchi mobili di famiglia che necessitano solo di qualche piccolo ritocco per tonare a splendere. Se la ricerca non ha prodotto risultati, cercate su internet i negozi dell’usato più vicini alla vostra zona o anche siti specializzati nella vendita di arredamento di seconda mano. Ricordatevi solo di prendere bene le misure e di pianificare in anticipo la collocazione del vostro mobile in modo che non stoni con il resto dell’arredamento.

 

Una volta acquistato l’oggetto, pulitelo a fondo e assicuratevi che non vi siano tarli, in questo caso andrà trattato con sostanze apposite. Se amate il fai-da-te, potreste pensare di riverniciarlo o modificarlo lasciando spazio alla creatività!

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE