Blog

traslochi in casa nuova eliminare macchie muffa

Traslochi in casa nuova? Elimina macchie di muffa

  |   Blog   |   3 Comments

Traslochi in casa nuova? Per eliminare le macchie di muffa nel vostro appartamento, non sempre è necessario chiamare uno specialista, potete provvedere anche da soli.

 

Traslochi in casa nuova? Se entrando nel vostro nuovo appartamento vi foste accorti di qualche piccola macchia di muffa agli angoli delle pareti, non disperate, potete provvedere in autonomia e senza troppo sforzo a ripulire la parte interessata debellando definitivamente la muffa.

 

Fermo restando che per evitare il riformarsi della muffa è bene dotarsi di un deumidificatore qualora la casa fosse particolarmente umida, esiste anche la possibilità che le macchie siano causate da una perdita delle tubature, in questo caso è bene contattare un idraulico o l’amministratore del condominio in cui abitate.

 

Detto questo, per liberarvi dalla muffa dotatevi di: candeggina, una spugna ruvida, un panno e una spatolina. Con il panno imbevuto di prodotto cominciate a trattare la macchia passandoci sopra più e più volte affinché la candeggina penetri in profondità.

 

Utilizzate poi una spugna ruvida per strofinare e togliere il grosso. A questo punto lasciate che il prodotto faccia effetto. Dopo qualche ora la muffa assumerà un colore giallognolo. Aspettate ancora qualche giorno fino a quando la macchia non si sarà asciugata e seccata e rimuovete le incrostazioni con una spatolina. Se la parete dovesse aver subito dei danni alla verniciatura, intervenite con della pittura antimuffa che, grazie al suo potere traspirante, eviterà la formazione di nuove macchie di umidità.

 

In questo modo le vostre pareti saranno di nuovo bianche, ma se il problema dovesse ripresentarsi, sarà meglio contattare uno specialista.

3 Comments
  • Come dipingere le pareti | nov 13, 2015 at 11:22

    […] modo renderete la parete più omogenea e farete meno fatica a pitturarla. Applicate in seguito un prodotto antimuffa per prevenire il ristagno di umidità e sporco negli angoli più […]

  • Rimedi per deumidificare la casa | feb 5, 2016 at 9:50

    […] paura, diverse sono le soluzioni per arginare il fenomeno. Vi abbiamo già parlato dei rimedi per eliminare le macchie di muffa, ma si sa, prevenire è meglio che […]

  • Pitturare le pareti della cucina | feb 23, 2016 at 10:10

    […] nella nuova casa e vi siete accorti che sul soffitto della cucina compare qualche macchia di muffa? Prima di ridipingere, sarà bene rimuoverle e applicare specifici prodotti anti-muffa. […]

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE