Blog

traslochi in una nuova casa

Traslochi in una nuova casa? Preparala a tuo piacimento

  |   Blog   |   No comment

Traslochi in una nuova casa? In vista del trasloco perché non “divertirti” a sistemarla e prepararla a tuo piacimento?

Traslochi in una nuova casa? Prima di entrare, finalmente, nella vostra nuova casa perché non “divertivi” a sistemarla e prepararla adeguatamente in modo che sia pronta a ospitarvi?

 

Dopo una pulizia profonda di tutte le superfici occupatevi di tinteggiare le pareti, mettere a posto i pavimenti, sistemare finestre e serramenti.

 

Pareti

Per prima cosa, scegliete un colore che si addica all’arredamento della vostra casa, allo stile o ai vostri gusti personali. Preparate le pareti munendovi di carta vetrata e procedete eliminando tutti gli strati di vernice sottostanti. A questo punto stuccate per eliminare le imperfezioni e livellate il tutto. In questo modo la parete sarà pronta a ricevere i nuovi strati di colore. Qualora vi fosse della carta da parati, tamponate le pareti con un pennello imbevuto d’acqua e, aiutandovi con una spatola, staccate tutta la carta. Applicate lo stucco dove necessario e cominciate a tinteggiare.

 

Pavimenti

Parquet o piastrelle? Qualunque sia il rivestimento dei pavimenti, procedete sempre con un’accurata pulizia. Dopo aver passato l’aspirapolvere o un panno morbido elettrostatico, scegliete detergenti adatti al tipo di superficie da lavare e attenetevi alle indicazioni riportate sulla confezione.

 

Finestre e serramenti

Se i telai sono in buone condizioni vi basterà pulirli con acqua e aceto, qualora vi fossero delle parti rovinate carteggiate le superfici e stendete un paio di strati di vernice. Ricordatevi che il trattamento cambia a seconda del materiale dei serramenti. Infine, pulite a fondo i vetri con prodotti adatti.

 

Terminate queste operazioni la vostra nuova casa sarà pronta per essere arredata e abitata.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE