Blog

trasloco casa finito conoscere vicini

Trasloco casa finito? Come comportarsi con i vicini

  |   Blog   |   No comment

Trasloco casa finito? La nuova casa comporta la conoscenza di nuove persone: i vicini. Ecco come comportarsi con il vicinato e instaurare ottimi rapporti con tutti.

 

Trasloco casa finito? Il trasloco stravolge le proprie abitudini e impone numerosi cambiamenti, ma è sicuramente un’occasione per fare nuove conoscenze. Ci riferiamo ai vicini di casa che, nel tempo, potrebbero anche rivelarsi degli ottimi amici. L’importante è instaurare, fin da subito, un rapporto di trasparenza e fiducia reciproca.

 

Per cominciare, è bene dare una buona impressione dimostrandosi cordiali e attenti alle esigenze di tutti i condomini. Come? Poco prima del trasloco avvisateli del fatto che state per trasferirvi nel nuovo appartamento e che dunque, per un periodo di tempo limitato, la loro tranquillità potrebbe essere un po’ “disturbata” da eventuali rumori.

 

Circa una settimana prima avvertite sia i futuri vicini sia quelli precedenti, che state per traslocare facendo presente che tutti i lievi disagi quali difficoltà di accesso e piccoli rumori sono la naturale conseguenza del lavoro da svolgere.

 

Invitate i vicini e, in generale, i condomini a prestare attenzione a tutte le indicazioni che la ditta di traslochi è obbligata ad apporre in portineria o nei luoghi di passaggio del condominio.

 

Infine, cercate di non mostrarvi né troppo invadenti né troppo schivi, trovate dunque il giusto equilibrio in modo che possiate sempre intrattenere ottimi rapporti con tutto il vicinato,

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE