Blog

trasloco casa vicino rinnova vecchio mobile

Trasloco casa vicino? Rinnova un vecchio mobile

  |   Blog   |   No comment

Trasloco casa vicino? Non comprare mobili nuovi e rinnova un vecchio mobile con il fai date. Potrai ottenere un risultato originale per la casa nuova

 

State pensando di acquistare dei mobili nuovi in vista del trasloco? Perché invece non optare per dei mobili di seconda mano? Magari acquistati nei mercatini dell’usato o rispolverati dalla soffitta della nonna. Rimettere a nuovo un mobile di seconda mano non è poi così difficile, basta un po’ di manualità e di fantasia per ottenere un risultato perfetto e originale. La soddisfazione finale sarà impagabile! Anche se non avete esperienza, vi basterà seguire i nostri consigli e recuperare tutto l’occorrente necessario.

 

La prima cosa da fare è togliere la vecchia vernice. Questa operazione può essere eseguita con una levigatrice o con della carta vetrata a grana media. Per riempire eventuali buchi servitevi di apposito stucco per il legno.

 

A questo punto passate su tutta la superficie una soluzione composta da 1 litro d’acqua e un cucchiaino di bicarbonato, utile per eliminare tutte le impurità. Passate nuovamente la carta vetrata, questa volta a grana fine, per preparare il mobile alla stesura di un aggrappante. Con un pennello stendete due o tre mani di quest’ultimo e, una volta asciutto, procedete con la verniciatura. Potrete scegliere tra diversi tipi di vernice a seconda del risultato che vorrete ottenere: vernice ad acqua, lucida oppure opaca per un effetto più rustico.

 

La vernice può essere stesa con un normale pennello, ricordatevi solo di passarlo sempre nella stessa direzione e di aspettare che la vernice si asciughi del tutto prima di stendere al seconda mano.

 

A questo punto il vostro mobile è pronto! Scoprite anche come rimettere a nuovo il vostro vecchio armadio.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE