Blog

trasloco cucina fai da te

Trasloco cucina: attenzione al fai da te!

  |   Blog   |   1 Comment

In fase di trasloco cucina, quest’ultima richiede necessariamente l’intervento di tecnici qualificati e specializzati. Quindi: attenzione al fai da te!

In fase di trasloco cucina questa richiede, sicuramente, un impegno particolare. Infatti, oltre all’impacchettamento di piatti, padelle, posate, mobilio e quant’altro è necessario provvedere alla disinstallazione dell’impianto a gas e dell’impianto elettrico. Operazioni abbastanza complesse che richiedono l’intervento di personale specializzato. Dunque, attenzione al fai da te.

 

Inoltre, una volta effettuate le operazioni di smontaggio, imballaggio e trasporto nella nuova casa, è bene precisare che la legge non permette alle ditte di traslochi come Line Express, di effettuare allacci di qualunque tipo. Dovrete perciò rivolgervi a tecnici specializzati e autorizzati.

 

Oltre a ciò, quando si decide di traslocare la cucina, è bene ricordare che otto cucine su dieci necessitano di essere riadattate al nuovo ambiente e, a meno che non siate degli esperti falegnami, dovrete ricorrere all’aiuto di personale qualificato in fase di montaggio.

Ma quando si rivela fondamentale l’intervento di un falegname?

  • Quando gli attacchi dell’acqua e del gas della vecchia casa non corrispondono a quelli della nuova
  • Quando le dimensioni della nuova stanza che ospiterà la cucina sono differenti da quelle precedenti
  • Quando da una disposizione angolare si passa a una lineare o viceversa

 

Ovviamente i costi di adattamento variano a seconda delle singole esigenze e dai materiali prescelti; per esempio, il rifacimento di un pianale in laminato è molto meno dispendioso di quello in marmo. Inoltre, se le modifiche previste possono essere effettuate in loco durante la fase di montaggio, il conto sarà inevitabilmente meno salato rispetto a interventi che richiedono il trasporto dei mobili in falegnameria.

 

Quindi, in fase di trasloco accertatevi sempre di rispettare tutte le normative di settore per quanto riguarda lo smontaggio, il trasporto e il montaggio della cucina, onde evitare inutili e rovinosi inconvenienti.

1Comment

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE