Blog

trasloco di casa comunicare il cambio indirizzo

Trasloco di casa. Come si comunica il cambio indirizzo

  |   Blog   |   No comment

Il trasloco di casa comporta tantissimi cambiamenti, tra questi, il principale è sicuramente l’indirizzo. Come e a chi comunicare il cambio indirizzo?

Il trasloco di casa comporta tantissimi cambiamenti, tra questi, il principale è sicuramente il cambio dell’indirizzo, sia esso di residenza che di domicilio. Chi è necessario avvertire e quali sono le modalità?

 

Parenti, amici e colleghi

Per continuare a essere sempre reperibili è bene informare al più presto tutti i vostri contatti inviando loro una mail. Quindi, dopo aver stilato una lista delle persone da avvertire, per velocizzare le operazioni preparate una mail unica mettendo in copia nascosta (Ccn) tutti i contatti. Naturalmente, differenziate gli amici e i parenti dalle persone con cui intrattenete rapporti lavorativi o semplicemente più formali.

 

Utenze e banca

Solitamente, per avvertire del cambio di indirizzo i diversi enti fornitori di gas ed energia elettrica, è sufficiente una telefonata al numero verde della vostra compagnia che saprà indicarvi tutti i passaggi necessari. Anche la banca va informata dello spostamento, per cui recatevi in filiale e compilate l’apposito modulo. In caso di home banking è possibile gestire tutto online.

 

Asl e Agenzia delle Entrate

Se il trasferimento avviene nell’abito territoriale della stessa Asl non sarà necessario comunicare il cambio indirizzo, in caso contrario dovrete farlo e scegliere un nuovo medico di famiglia. Non dimenticate di avvertire anche l’Agenzia delle Entrate della vostra città.

 

Infine, qualora cambiaste residenza, ricordatevi di recarvi in Comune per la comunicazione del nuovo indirizzo che sarà inviato anche alla Motorizzazione Civile in modo da apportare le dovute modifiche alla patente e al libretto di circolazione. Sbrigati questi ultimi adempimenti burocratici non dovrete fare altro che godervi la nuova casa!

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE