Blog

trasloco economico imballaggio oggetti di ceramica

Trasloco economico: l’imballaggio e il trasporto dei vestiti

  |   Blog   |   No comment

Hai scelto trasloco economico di Line Express? Attento all’imballaggio dei vestiti: senza le dovute precauzioni potresti causare danni

 

Sembrerebbe la fase più semplice e meno impegnativa di tutte le operazione del trasloco ma, in realtà, non lo è affatto. Imballare e trasportare tanti vestiti - anche se si è scelto Trasloco economico di Line Express – senza prendere le dovute precauzioni, potrebbe provocare rovinosi danneggiamenti. Pertanto, anche questo passaggio deve essere eseguito con scrupolo e attenzione. Per evitare errori sciocchi ma irreversibili ecco alcuni piccoli consigli che vi aiuteranno a risparmiare tempo e denaro!

 

  • Sbarazzatevi di tutti i capi che non indossate più

È perfettamente inutile impiegare del tempo per imballare vestiti che non si indossano più, quindi come prima cosa effettuate una cernita di tutti i capi. Per rendere più agevole l’operazione, vi consigliamo di dividere in due categorie i vestiti da scartare: nella prima, fate rientrare i vestiti rovinati e sgualciti e destinatela alla discarica; alla seconda, destinate i capi che non indossate più, ma ancora belli, che potrete destinare alle associazioni di volontariato.

 

  • Individuate i capi di cui avrete bisogno nei giorni del trasloco

Travolti dalla foga di impacchettare tutto ciò che finisce fra le vostre mani, potreste scordarvi che durante il trasloco avrete sicuramente bisogno di biancheria pulita e qualche capo per cambiarvi. Calcolate approssimativamente quanti giorni vi terranno occupati per quanto riguarda la fase di trasposto e ricollocamento del materiale e, di conseguenza, preparate un piccolo e agevole zaino in cui riporre tutto l’occorrente.

 

  • Utilizzate le valigie

Servitevi delle valigie per trasportare la gran parte dei vestiti, dunque, riempitele con i capi più delicati e a cui tenete particolarmente. In questo modo la loro incolumità sarà preservata ed eviterete anche di sprecare scatoloni.

 

  • Preparate degli scatoloni in base alla stagionalità

Dividete i vostri capi d’abbigliamento in base alla stagionalità e riponeteli in appositi scatoloni sui quali è sempre meglio apporre un’etichetta specificandone il contenuto. Per esempio: “Maglioni Luca” o “Pantaloni invernali Lucia” e così via.

 

Per un risultato perfetto e professionale, scegliete i nostri materiali da imballaggio. Oltre ai pratici box appendiabiti in cartone “tripla onda”, Line Express vi fornisce tutto l’occorrente per trasporti sicuri e impeccabili, dagli scatoloni al nastro adesivo!

 

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE