Blog

trasloco facile imballare i libri

Trasloco facile: imballare i libri correttamente

  |   Blog   |   No comment

I libri sono oggetti molto delicati . Se volete fare un trasloco facile è necessario inscatolarli in maniera corretta

Contrariamente a quanto si possa pensare, i libri sono oggetti molto delicati per cui anche in fase di trasloco è necessario maneggiarli con cura e inscatolarli in maniera corretta affinché non si deteriorino. Il momento del trasloco rappresenta anche un’ottima occasione per fare una selezione dei libri che si vogliono portare nella nuova casa e di altri che, invece, si vuole rivendere.

 

Seguite i nostri consigli se volete rendere il trasloco facile. I libri non sono oggetti che si utilizzano quotidianamente, per questo, possono essere preparati e inscatolati con largo anticipo rispetto al resto degli oggetti della casa. Prima di procedere all’imballaggio ricordate sempre di scegliere scatoloni non eccessivamente grandi in modo da facilitarne la movimentazione. Le dimensioni perfette degli scatoloni dovrebbero aggirarsi intorno a 40X30X30.  Ricordate, infine, che la solidità dello scatolone dipende prevalentemente dal suo montaggio e da come viene riempito.

 

Per montare correttamente la scatola è necessario: capovolgerla e chiudere il fondo; chiudere le due piccole alette e piegare le 2 più grandi sopra evitando di farle incrociare; porre del nastro adesivo al centro, su tutta la lunghezza; rafforzare la scatola con due lunghezze di scotch poste trasversalmente sui 2 grandi lati; rafforzare il fondo sovrapponendo le due bande adesive. Una volta riempita, chiudete la scatola, ripiegate i lembi della parte superiore e inferiore e sigillate con nastro adesivo.

 

Una volta montati correttamente gli scatoloni si può cominciare a riporre i libri avendo cura di riempire i con carta di giornale accartocciata e ben compressa, i rimanenti spazi vuoti in modo che i libri non si spostino durante il trasporto.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE