Blog

trasloco in corso. Realizza divano con pallet

Trasloco in corso? Realizza il tuo nuovo divano con il pallet

  |   Blog   |   No comment

Trasloco in corso? Vi state trasferendo in una nuova casa e vorreste gettare via il vecchio divano? Perché non sostituirlo con una soluzione creativa, ma soprattutto a basso costo? Il pallet ad esempio è perfetto per lo scopo.

 

Trasloco in corso? La tua nuova casa si merita un divano nuovo? Usa il pallet. Sempre più utilizzato per realizzare complementi d’arredo originali e low-cost, il pallet è facilmente reperibile presso qualunque azienda che si occupi di trasporto o presso centri commerciali e magazzini. Si tratta in effetti di semplici bancali di legno utilizzati per trasportare merce imballata o scatoloni di grandi dimensioni.

 

Una volta recuperato il pallet, pulitelo a fondo con ammoniaca, eliminate eventuali chiodi e poi passatevi della carta vetrata per levigare la superficie. Verniciate i bancali con il colore che preferite o che meglio si adatti al resto dell’arredamento, ricordate di effettuare almeno due passate di colore.

 

Accostando i pallet alla parete non avrete neanche bisogno di realizzare uno schienale per il vostro divano, dovrete solo procurarvi dei cuscini sufficientemente gradi cui potervi appoggiare in tutta comodità.

 

Una volta asciugata la vernice, potrete dedicarvi alla parte più divertente: sistemare i cuscini. Sbizzarritevi con forme e colori, l’importante è che i cuscini coprano adeguatamente i bancali. Se siete particolarmente abili con il cucito e il fai da te, potete realizzarli da soli scegliendo la stoffa più adatta, il risultato finale sarà sicuramente perfetto e vi regalerà tante soddisfazioni.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE