Blog

Dopo un trasloco in una casa piccola montare una porta a soffietto

Trasloco in una casa piccola? Scegliete porte a soffietto

  |   Blog   |   No comment

Dopo il trasloco in una casa piccola montare una porta a soffietto per recuperare spazio può essere un’ottima soluzione

Trasloco in una casa piccola appena finito? Necessitate di “guadagnare” un po’ di spazio? le porte a soffietto possono rappresentare un’ottima soluzione. Esse si rivelano perfette per qualunque stanza della casa, sono economiche, facili da montare e ne esistono di numerose tipologie.

 

Vi basterà scegliere il colore e lo stile che meglio si adattano all’ambiente in cui verranno inserite. Anche se il fai da te non è tra le vostre passioni, montare una porta a soffietto non è un’operazione così difficile, può essere effettuata da tutti con facilità, l’importante è dotarsi di tutti gli strumenti necessari.

 

Come prima cosa acquistate la porta a soffietto che meglio si adatta alle vostre esigenze e assicuratevi di avere a portata di mano un trapano, un metro, una matita. Gli altri materiali quali tasselli, morsetti a clip, telaio, guide di scorrimento, carrelli e viti vengono venduti insieme alla porta, ma se volete acquistarne di più resistenti, vi basterà recarvi in una qualunque ferramenta.

 

Come prima cosa fissate il telaio e, poi, con una matita, segnate i punti dove dovranno essere effettuati i fori in cui andranno inseriti viti e tasselli. Per i fori, utilizzate il trapano scegliendo una punta adeguata, che sia in grado di bucare il muro.

 

A questo punto avvitate i tasselli che serviranno a sostenere le tre guide, una di scorrimento (quella in alto), e due di battuta (quelle laterali). Adesso potete agganciare la porta ricordandovi di lubrificare bene le guide. Inserite prima la parte superiore e lasciate almeno due centimetri di distanza tra la porta e il pavimento in modo che riesca a scorrere agevolmente. Alla fine, fissate la maniglia inclusa nella confezione. Ed ecco che la vostra porta a soffietto è montata. Seguendo attentamente i nostri consigli e aiutandovi con il libretto di istruzioni, riuscirete a completare l’operazione in brevissimo tempo.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE