Blog

trasporto pianoforte durante trasloco

Trasporto pianoforte: ecco come fare in vista del trasloco

  |   Blog   |   No comment

Trasporto pianoforte: durante un trasloco è un traferimento complesso. Come fare per spostarlo in modo sicuro? Line Express ha la soluzione!

 

In vista di un trasloco è necessario provvedere all’imballaggio di tutti i mobili della casa e, quando necessario, anche di oggetti particolarmente delicati e ingombranti, come il pianoforte.

 

Il pianoforte è tra i più pesanti strumenti a corda, ma il suo peso varia anche a seconda della tipologia. Esistono infatti vari tipi di pianoforte: a coda, verticale, a piramide, a cabinet e giraffa. Ognuno di questi necessita di un imballaggio differente studiato appositamente per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Dunque, il fai da te è da escludere, meglio affidarsi a una ditta specializzata.

 

A seconda del tipo di pianoforte e dei luoghi da e in cui dovrà essere trasportato, saranno utilizzate soluzioni differenti e impiegate diverse strumentazioni. Line Express è dotata di tutte le più moderne attrezzature per il trasporto dei pianoforti e altri oggetti particolarmente delicati e pesanti.

 

Per il trasporto pianoforte lungo le scale sono necessarie almeno tre persone con esperienza che sappiano bene come procedere.  Al contrario, quando lo spostamento avviene in discesa, sarà fondamentale impiegare delle “slitte” per agevolare il lavoro.

 

Una volta organizzato il trasloco e il trasporto del pianoforte l’impresa si occuperà, quando possibile, di smontare lo strumento per agevolarne il trasporto. In seguito, la ditta provvederà all’imballaggio servendosi di materiali professionali che ne preservino l’integrità anche in caso di urti. È fortemente sconsigliato il trasporto del pianoforte su uno dei due fianchi ed è assolutamente errato trasportarlo sollevandolo dalle gambe.

 

Il costo del trasporto di un pianoforte varia a seconda del tipo di strumento, della distanza da percorrere e dei piani di scale da salire o scendere. Per maggiori informazioni circa il nostro servizio di trasloco e trasporto di un pianoforte, contattate Line Express al numero 06 77297.

No Comments

Post A Comment

CHIUDI
CLOSE